Wine tour esteso tenute famiglia Antinori

La famiglia dei marchesi Antinori, una delle più antiche e nobili di Firenze, produce vino nelle sue tenute del Chianti e altre zone a vocazione vitivinicola ininterrottamente dal 1385 ad oggi. 

Il tour comprende visita e degustazione presso tre aziende vinicole della famiglia site ad Orvieto, terra di vini bianchi dalla spiccata mineralità, a Sovana, nella Maremma toscana, nota per i suoi vini aromatici e profumati, e a Montepulciano dove regna il Nobile, grande rosso dal carattere morbido ma deciso.

Nella prima tappa verranno offerti in degustazione anche il Cervaro della Sala e il rinomato Muffato, espressioni di vitigni autoctoni ed internazionali nelle loro varianti secca e passita.
A Sovana, dove i caratteri della Maremma toscana sono perfettamente integrati nel bicchiere, assaggeremo tre vini del territorio di diversa tipologia : bianca, rossa e passita. 
Dulcis in fundo il Nobile di Montepulciano e il Syrah di Cortona chiuderanno in bellezza questo tour in una delle più esclusive aziende vinicole italiane, lasciando il ricordo di una giornata trascorsa nella splendida campagna umbra e toscana tra pievi, castelli e turrite città medievali. 

 

 

 

€ 500 a persona